Tecno Chef Store
(0)
carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
tot. IVA escl.: 0 € 0 €
Preventivo (00)
Inserisci i tuoi articoli per ottenere un preventivo
tot. IVA escl.: 0 0
Per info, ordini telefonici e preventivi Da rete mobile +39 0721 813658
Tel.
+39 0721
813658
  • Italiano
  • Español
  • Deutsch
  • English
  • Français
Ti trovi qui: Home page / Diritto recesso

Diritto recesso

10. Diritto di recesso

Il DLGS N°206/2005 precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato a clienti definibili “consumatori”, cioè persone fisiche senza partita iva, che acquistano i prodotti per uso proprio-privato e agiscono per scopi non riferibili ad attività professionali. Sono esclusi pertanto da tale diritto utenze professionali con partita iva quali: professionisti, commercianti, artigiani, rivenditori, ecc.

Per esercitare tale diritto il cliente/consumatore è tenuto, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce, ad informare TECNOSERVICE'21 Srl della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita inviata a mezza posta elettronica all’indirizzo: staff@technochef.it dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie dell’intestatario della fattura per ottenere il rimborso.

La merce dovrà essere restituita nuova-mai usata, integra nell’imballo originale adeguatamente sigillato, completa in tutte le sue parti (protezioni interne, protezioni esterne, pallet in legno, eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzatura montaggio, ecc.) all’indirizzo indicato da TECNOSERVICE'21 Srl tramite corriere. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

TECNOSERVICE'21 Srl, dopo aver verificato l’integrità della merce, procederà entro 14 giorni dal rientro al riaccredito del valore dei prodotti. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parti dei prodotti. La spedizione per la restituzione del materiale, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento, è sotto la completa responsabilità del cliente.

In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, TECNOSERVICE'21 Srl darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contemporaneamente sarà annullata la richiesta di recesso e quindi di rimborso.  TECNOSERVICE'21 Srl non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene. Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà a disposizione del cliente per il ritiro a suo carico. Il diritto di recesso non è esercitabile nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

+39.335.7916072 Numero whatsapp anche per info ordini e preventivi +39.335.7916072 Numero whatsapp anche per info ordini e preventivi